Chi siamo

Fin dalle origini,  la nostra missione è stata quella di promuovere l'Eccellenza della gelateria artigianale italiana, conservando il meglio della sapienza della tradizione nel rigore della produzione industriale.

Rimaniamo fedeli
alle origini

La nostra storia comincia nel 1958, in una Bologna piena di vita e tradizioni, nel piccolo laboratorio artigianale di nonno Guglielmo.

Una storia d'amore per il gelato di qualità fatta di gesti, ricette e metodi di lavorazione della tradizione gelatiera italiana.

Regole e tocchi tramandati di generazione in generazione e riversati in un’expertise ad oggi unica, rappresentata nel mondo dai marchi G7 e Siviero Maria, entrambi ispirati alla nostra storia famigliare.

G7, che rievoca in sé il ricordo di un legame speciale fra padre e figli, sintetizzato nella scelta di nomi che avessero in comune la lettera G, e Siviero Maria, affettuoso omaggio ad una moglie e madre da sempre partecipe di un sogno che è insieme una realtà dell’Eccellenza italiana.

Crediamo in una storia
di continuità e sviluppo

Oggi G7 è un’azienda moderna e certificata, ma ancora guidata dalla stessa famiglia, giunta ormai alla terza generazione imprenditoriale. Una continuità che si è sposata con l’innovazione, in cui tecnologia e capacità industriali si fondono con i segreti della migliore tradizione artigianale per risultati quantitativi importanti:

  • 3 marchi dedicati al retail (G7, Siviero Maria e GelatoMadre)
  • capacità produttiva di oltre 12 milioni di chili di gelato per anno
  • più di 100 persone impiegate
  • 11 linee produttive

Con una  presenza ormai consolidata in più di 60 Paesi nel mondo, G7 è diventata oggi partner dei più importanti retailer della distribuzione moderna italiana ed internazionale sia per la commercializzazione dei propri prodotti a marchio che per lo sviluppo dei progetti di marca privata.

Investiamo per crescere

Ampliato nel 2015, il moderno sito produttivo si estende su una superficie complessiva di oltre 12.200 mq e rappresenta una struttura d’avanguardia, in cui le più avanzate tecnologie industriali e logistiche convivono in un modello organizzativo improntato all’efficienza energetica, grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici e pannelli solari termici.